Saildoor® è una nuova concezione di chiusura industriale, unica nel suo genere per attitudine e performance.
Porta ad impacchettamento rapido
Una porta ad impacchettamento rapido pensata, progettata e costruita su misura per la chiusura di grandi vani industriali. Resistenza al vento, affidabilità e semplicità di manutenzione caratterizzano Saildoor® come un prodotto unico nel panorama mondiale.
Saildoor® vanta la più alta classe di resistenza al vento, ovvero classe 5 della norma UNI EN 12424, ed è stata certificata secondo la norma UNI EN 12444 cap. 7.1 che attesta la resistenza dell’intera struttura.
I materiali con i quali viene realizzata non temono sbalzi termici e agenti atmosferici, rendendo Saildoor® indicata per i contesti più impervi.
La particolare struttura consente una manutenzione semplice e rapida grazie al posizionamento dei componenti meccanici al suolo.
Saildoor® si colloca con vanto tra le soluzioni più sensibili all’impatto ambientale. Questo è reso possibile dai consumi energetici contenuti e dall’elevata velocità di apertura/chiusura capace di garantire un notevole risparmio in termini di climatizzazione.
interno/esterno
travi in acciaio zincato sagomate sulle quali scorrono carrelli brevettati. Carter di copertura in lamiera pressopiegata in acciaio zincato, a richiesta tinta RAL
non meccanizzata con il solo scopo di sorreggere il telo
nr.2 motori indipendenti posizionati al piano del pavimento per facilitare la manutenzione, posti ciascuno al fianco del montante
- elevata resistenza al vento con classe 5 della norma UNI EN 12424
- alta velocità di apertura/chiusura
- manutenzione semplificata con operazioni effettuate al suolo
- resistente a sbalzi termici e agenti atmosferici
- dimensioni ridotte
- volumi di trasporto ridotti
- installazione rapida
- modalità manuale in caso di black-out
- sistema brevettato
in PVC autoestinguente classe II, grammatura 670 g/m2 o 900 g/m2 irrigidito con cavi in acciaio collegati ai montanti mediante carrelli brevettati.
oblò o bande di visibilità
- Motore pneumatico/oleodinamico per zone ATEX
- Telo fonoassorbente
- Sistema Reverso
- Apertura automatica
- Velocità media apertura/chiusura: 0,4 m/s
- Resistenza agli strappi del telo: 3000 N/5cm
- Porte secondo UNI EN 13241
- Resistenza alla differenza di pressione classe 5 secondo EN 12424 testata secondo UNI EN 12444 cap. 7.1: Prova di porte complete
- Tensione nominale di installazione: 400V / 3+T
- Frequenza: 50 Hz
- Potenza motore calcolata in rapporto alla dimensione porta
- Motoriduttori posizionati al piano del pavimento
Il sistema anticaduta meccanico brevettato evita la caduta del telo nel caso in cui dovesse spezzarsi la catena di trasmissione (T) attraverso l’intervento della catena di sicurezza (S).
Settori di utilizzo
Saildoor® è perfetta per tutte quelle realtà che necessitano di una porta di grandi dimensioni come, ad esempio, un grande edificio industriale, un cantiere navale oppure un aeroporto.
Grazie alla rivoluzionaria tecnologia di Saildoor® è stato possibile sviluppare anche svariate applicazioni speciali come una versione per le zone Atex.
Chi siamo